Vuoto
Il vuoto industriale viene generato asportando molecole di gas da una zona circoscritta, allo scopo di interagire con oggetti e materiali, o per effettuare test sugli stessi.
I macchinari TVM ottengono il vuoto spinto o vuoto artificiale attraverso l'azione di speciali pompe a vuoto, che aspirano le molecole di gas presenti in uno spazio circoscritto. L'approccio avviene attraverso speciali attuatori a ventosa o piani aspiranti, che garantiscono la felice riuscita delle operazioni di trasporto, manipolazione e bloccaggio degli oggetti, quest'ultimo finalizzato al compimento di eventuali lavorazioni meccaniche.
TVM applica la tecnica di produzione del vuoto industriale in modo versatile e creativo, realizzando impianti su misura per le necessità specifiche di ogni cliente.
Trasporto di superfici porose o stagne, test di impermeabilità, controlli di sicurezza basati su specifiche normative e insaccamento di prodotti alimentari sono solo alcuni degli esempi di impianti già realizzati con successo dalle nostre officine.
Il vuoto rappresenta un ambiente di lavorazione privilegiato per molte operazioni industriali, rivelandosi in alcuni casi indispensabile. Alcuni esempi applicativi sono:
- Assemblaggi
- Trasferimenti
- Procedure di imballaggio e confezionamento
- Test e controlli di conformità e sicurezza