Alta frequenza HF
È una tecnologia sviluppata negli anni da TVM per il riscaldamento o l'incollaggio della plastica, che opera portando la plastica a temperature molto elevate in pochi secondi.
Il generatore di alta frequenza è composto da una cella contenente una valvola termoionica, chiamata triodo, capace di trasformare la frequenza della corrente elettrica di linea da 50 Hz fino 27MHz.
Il generatore è poi composto da due trasformatori: uno a bassa tensione, che alimenta la valvola, e uno ad alta tensione, che fornisce la corrente da trasformare in alta frequenza. Quest'ultima viene poi condotta ad un anodo che si appoggia sul pezzo da riscaldare: in questo modo il circuito si chiude sul catodo che si trova all'estremità opposta dell'anodo, ponendo tra i due elettrodi il pezzo da riscaldare.
Questo sistema è assolutamente sicuro grazie alle schermature della cella e del generatore. Sono inoltre presenti dei circuiti di sicurezza che garantiscono l'antiscarica nell'eventualità che vi sia continuità elettrica tra anodo e catodo, nonché il sovraccarico nel caso la potenza venga regolata ad un livello eccessivo.