Taglio acqua
Il taglio
Si effettua con l'ausilio di utensili come lame e frese. Permette l'asportazione di materiale al fine di ottenere da un grezzo un particolare finito.
TVM implementa nelle proprie soluzioni di automazione lame e frese industriali di alta qualità per soddisfare specifiche esigenze applicative e di settore. Uno studio dedicato può adattare questa tecnologia a differenti dimensioni di prodotto e a vari tempi di produzione.
La giusta soluzione di taglio contribuisce a ridurre il costo totale delle operazioni, aumentare i livelli di produttività e limitare al minimo i tempi di inattività.
I taglio ad acqua
Tecnologia che utilizza acqua a pressione estremamente elevata per ottenere il taglio dei più svariati materiali come acciaio, marmo, alluminio, e via dicendo. Viene a volte utilizzata in abbinamento con del materiale abrasivo che dà più incisività al taglio dei materiali più duri.
Il maggior vantaggio del taglio ad acqua è dovuto all'assenza dell'innalzamento di temperatura caratteristico di molti altri sistemi di taglio, a cui i materiali oggetto di lavorazione possono essere sensibili.
TVM integra questa tecnologia nei suoi macchinari, integrandola con software in grado di sfruttare la sua estrema versatilità nell'effettuare complessi e dettagliati.