Asservimenti
È una tecnologia basata sul porre un macchinario al servizio di un altro: questo avviene mediante l'installazione di un apposito robot, che lavora in modo più accurato di una risorsa umana, aumentando la produttività.
TVM ha riscontrato come essi risultino una soluzione vincente in macchine per stampaggio a iniezione, frese e torni a controllo numerico, presse e così via.
Indipendentemente dal fatto che l'asservimento avvenga su una o più macchine, il robot lavora continuamente e consente operazioni non presidiate.
L'asservimento macchine con robot industriali è una soluzione flessibile che consente di apportare modifiche nella cella in funzione delle esigenze produttive. Ove si adotti l'automazione con i robot, le macchine possono essere azionate in maniera molto più efficiente, anche in orario notturno e durante i fine settimana, al fine di ottenere il maggior utile possibile sul capitale investito.
In caso di prodotti difettosi o di problemi alle macchine, la ricerca dei guasti risulta semplificata perché è assente il contributo dell'errore umano.
TVM realizza asservimenti anche con altre macchine di assemblaggio e lavorazione, così da portare alla macchina da asservire i pezzi pronti per la lavorazione.