• Home
  • Speciale occhiali
  • Lavorazioni frontali per occhiali in acetato

Lavorazioni frontali per occhiali in acetato

Taglio lista a misura


Spessoratura lista


Tranciatura fresatura o taglio laser listello a misura


Spessoratura listello


Incollaggio inserti per alette e musi

Forno

09 fornoMacchina a carico manuale per riscaldare tavolette in acetato.
La semplicità delle regolazioni meccaniche unita alle caratteristiche del controllo movimenti a logica programmabile con panello touch-screen per variazione di tempi e modi di funzionamento, permettono alla macchina una grande flessibilità che la rende adatta anche alla produzione di piccole quantità.

 

 

 


Piegatura musi e nasi

Macchine automatiche di elevata produttività e semplicità di messa a punto per la piega dei musi, lo stampo del naso ed esecuzione del foro di riferimento per le successive operazioni su listelli in acetato. Adatte alla produzione sia di grandi che piccole quantità.
In fase progettuale viene particolarmente curata la velocità di cambio modello a mezzo dispositivi autocentranti, possibilità di sostituire gli stampini e riscaldamento mirato delle sole zone interessate.
Programmabili con pannello touch-screen.
Produzione oraria 130 / 150 pz a seconda del tipo di lavorazione da eseguire.

Arizona

10 piega musi nasi autoE' una macchina studiata per effettuare la piega dei musi e lo stampo del naso su listelli in acetato tramite l'alta frequenza, il tutto in modo automatico.
Le doti principali della macchina si possono riassumere in una elevata produttività e nella pratica e veloce messa a punto che la rendono adatta alla produzione sia di piccoli lotti che di grandi quantitativi; infatti in fase di progettazione è stata particolarmente curata la velocità di cambio modello grazie a dispositivi autocentranti ed alla possibilità di sostituire gli stampini sia per il naso che per i musi, inoltre l'utilizzo dell'alta frequenza e di elettrodi intercambiabili permette di mirare il riscaldamento solo nelle zone interessate.

La parte pneumatica è completamente gestita da una logica programmabile integrata con un pannello touch-screen il quale permette l'inserimento e la variazione dei dati uniti ad un'efficiente diagnostica.
Esso, inoltre, fornisce una serie di messaggi di errore leggibili dal display che permettono di localizzare in modo rapido il possibile guasto. (Vedere il capitolo "problemi di funzionamento")
Il riscaldamento del pezzo avviene tramite generatore ad alta frequenza completamente schermato come richiesto dalla normativa Europea per la sicurezza dell' operatore.
Il passaggio di lavorazione dal ciclo automatico (produzione) a quello manuale (regolazione) avviene tramite un selettore a chiave posto sul quadro comando.
Ideale date le sue caratteristiche per un abbinamento con un centro di lavoro..

Produzione oraria 130 / 150 pz a seconda del tipo di lavorazione da eseguire.


Fresatura tramite centro di lavoro a 5 assi

Lavorazione che viene effettuata mediante utensili montati su macchine.
La fresatura richiede la rotazione dell'utensile e la traslazione del pezzo: i taglienti della fresa, ruotando, asportano il materiale dal pezzo permettendo la creazione di scritte, loghi o semplici disegni.

California

CaliforniaCentro di lavoro a 5 assi a controllo numerico per la fresatura da lastra di montature in plastica, di mascherine in metallo e policarbonato.
Permette la lavorazione di grandi e piccole serie di occhiali grazie alla sua semplicità e velocità di messa a punto, ha la possibilità di lavorare listelli lisci, con naso prestampato o con inserti incollati.
Per quanto riguarda la sua programmazione viene utilizzato un programma cad-cam americano potente, efficiente e molto facile da imparare. Produce ciò che serve e piace nel modo più veloce economico e creativo. Ha una tecnologia d'assoluta avanguardia grazie alla quale è possibile disegnare e realizzare complesse forme tridimensionali per dare stile e colore alle idee prima di produrle in occhiali veri e propri.

Oltre ad un prodotto finale di qualità i tempi di industrializzazione vengono nettamente abbattuti. La progettazione di un nuovo modello avviene in modo estremamente dinamico; scomposto, corretto e modificato nei dettagli può dare vita a modelli sempre più sofisticati e calcolati nel design, dimensioni e peso.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • CNC completo di azionamenti e motori brushless
  • Corse di lavoro X Y Z 500 x 500 x 160
  • Elettromandrino 2KW HSKE25 24.000 RPM
  • Cambio utensili automatico con magazzino a 12 posizioni
  • Caricatore regolabile verticale per tavolette
  • Morsa da interni
  • Blocco porta espansibili
  • Manipolatore per trasferimento tavoletta da morsa per interni ad espansibili
  • Dispositivo per rotazione occhiale su espansibili
  • Scarico pezzo finito
  • Tavola roto-tiltante con 4° e 5° asse

Inserimento cerniere


Applicazione cappucci protezione cerniere


Burattatura

Macchina progettata per la rimozione meccanica di residui di substrato, in particolare bava, dovuti alla lavorazione come stampaggio, fusione, ecc. Particolarmente adatta per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi di piccole dimensioni.Avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un barile (buratto) ed eventualmente di materiale abrasivo sagomato allo scopo, che velocizza l'operazione. La velocità di rotazione del buratto influenza la rapidità di lavorazione. Questa lavorazione provoca variazioni dimensionali generalizzate sulle superfici del pezzo tra i 2 e 20 cm.


Inserimento eventuali marchietti sotto resina


Meniscatura

Forno

Il principio di funzionamento del forno è semplice: l'oggetto o il prodotto da trattare è immesso in una camera per essere sottoposto al calore interno. Il calore proviene da una fonte calorifera annessa alle pareti interne del forno e può essere ripartito per circolazione forzata d'aria, per convenzione naturale, per conduzione termica o per irraggiamento.
Le nostre macchine sono progettate per ottimizzare tempi e costi nel passaggio dal carico manuale degli oggetti al processo automatico che porta all'ottenimento del prodotto finito.