Ideazione

Esperienza – conoscenza - tecnologie

Dopo2Il punto di partenza è sempre il brief con il cliente, che fornisce le specifiche del prodotto da realizzare, non di rado accompagnate da un prototipo. Queste costituiranno la base dell'idea da cui prenderà avvio il processo tecnologico, finalizzato alla creazione della macchina. Sin da subito TVM agisce basandosi anche sulle tempistiche e le logiche di produzione del cliente.

Nella fase di studio preliminare viene individuata la tipologia di impianto che meglio si adatta al processo che si intende automatizzare. Alla base delle realizzazioni c'è sempre lo studio dell'applicazione e la scelta del materiale da utilizzare.

TVM è allenata a capire i bisogni operativi del cliente e con un attenta pianificazione dell'intero processo produttivo rende visibile il flusso delle operazioni da svolgere. Tutto questo nasce dall'esperienza, che unita a conoscenze e tecnologie permette di affrontare ogni progetto di automazione.

Grazie a questi fattori, è quindi possibile sviluppare soluzioni finite, e realizzare macchine ed impianti nei più diversificati settori industriali,quali, ad esempio:

  • stampaggio di materie plastiche

  • elettromeccanica

  • occhialeria

  • fresatura del legno e della plastica

  • assemblaggio